Quando ci si appresta a chiedere una consulenza per un prestito, dobbiamo essere chiari e sinceri verso il consulente che ci assiste.
In che modo bisogna essere chiari?
Innanzitutto, ci si deve aprire completamente nel dire i propri impegni finanziari in essere e la regolarità dei relativi pagamenti, oltre che essere trasparenti su eventuali garanzie fornite sul reddito percepito e su tutto quanto possa essere utile sapere. Solo in questo modo permetteremo al consulente di aiutarci a trovare veramente la giusta soluzione. Tendenzialmente non si affronta ciò che potrebbe rappresentare un problema, ma in realtà è proprio quello che va spiegato dettagliatamente.
Cosa fa il mediatore creditizio in questo caso?
Il mediatore creditizio aiuta il cliente ad ottenere il miglior finanziamento, quello più adatto alle sue esigenze e, al contempo, consente agli istituti di credito di far conoscere alla potenziale clientela i suoi prodotti.
Il mediatore creditizio in che modo analizza la situazione del cliente?
Nello specifico, analizza le richieste del cliente e la sua condizione reddituale e sulla base di queste informazioni studia quale prodotto è più adatto e che risponda ai requisiti e alle esigenze del cliente. Il mediatore creditizio ha il compito di valutare se è il caso di avviare un’ istruttoria oppure no, proprio perché se non vi sono i requisiti per poter ottenere credito, è inutile avviare una richiesta.
Iter burocratico
Una volta individuato il miglior finanziamento, il cliente verrà seguito dall’esperto durante tutti gli adempimenti burocratici.
Se vuoi avere maggiori informazioni, ti basta compilare il modulo seguente e un nostro consulente, della nostra grande famiglia, specializzato nella Cessione del quinto, analizzerà la tua situazione e senza impegno, ti proporrà il finanziamento adatto alle tue esigenze.