La normativa di Banca d’Italia sulla trasparenza dei servizi e delle operazioni bancarie e finanziarie ha l’obiettivo di rendere noti ai consumatori gli elementi essenziali del rapporto contrattuale e le loro variazioni, oltre a promuovere e salvaguardare la concorrenza nel mercato bancario e finanziario. La nuova normativa si pone l’obiettivo di mettere il consumatore nella condizione di compiere una scelta consapevole in merito alla conclusione di un contratto di credito. A tal fine vengono proposti degli strumenti di pubblicità precontrattuale e contrattuale a favore della clientela. Ricmar srl, in ottemperanza a ciò, mette a disposizione copia di tale documentazione, oltre ad alcune informazioni utili.

Si fa presente inoltre che per Cliente si intende qualsiasi soggetto, persona fisica o giuridica, che ha in essere un rapporto contrattuale o che intenda entrare in relazione con la Banca; per Clientela (o Clienti) al dettaglio si intendono i consumatori, le persone fisiche che svolgono attività professionale o artigianale, gli enti senza finalità di lucro, le imprese che occupano meno di 10 addetti e realizzano un fatturato annuo o un totale di bilancio annuo non superiori a 2 milioni di EURO; per Consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Per una migliore informazione mettiamo qui a disposizione le seguenti guide in parole semplici della Banca d’ItaliaIl Credito ai consumatoril’Arbitro Bancario Finanziario e la Centrale rischi.

Inoltre è possibile consultare il prospetto trimestrale dei tassi effettivi globali medi rilevati ai sensi della legge 108/96 e relative soglie di usura, la nostra Informativa privacy e il modulo per l’Esercizio dei diritti in materia di dati personali.

Per quanto riguarda la copia completa dello schema di contratto o altri fogli informativi, variabile in base anche al prodotto finanziario offerto che può essere richiesta dal Cliente prima della conclusione del contratto, di seguito è possibile scaricare le copie dei contratti inerenti i prodotti finanziari intermediati da Ricmar Srl, ma erogati da società terze.

Leader di mercato nel settore dei prestiti con Cessione del Quinto, con una quota di mercato stimata del 15%. Le sue origini risalgono al 1927, come istituto finanziario che si trasforma poi in banca, nel 2004, e diventa gruppo bancario nel 2008.

Ieri IBL Family, oggi Banca di Sconto. Una nuova realtà, parte del Gruppo Bancario IBL Banca, che poggia su solide basi e sulla specializzazione acquisita negli anni nel settore del credito personale, in particolare nei prestiti con cessione del quinto, sia tramite erogazione diretta che con la distribuzione di selezionati prodotti terzi.

 

Società specializzata in finanziamenti con una piattaforma di credito digitale che ha l’obiettivo di rivoluzionare il sistema bancario offrendo soluzioni a tassi vantaggiosi. Il progetto è nato quando Charles Egly (cofounder di Younited Credit) si recò nella sua banca di fiducia per richiedere un prestito personale e dopo qualche mese si rese conto che il tasso applicato sul prestito ammontava al 14% e che era revolving.

Società finanziaria costituita nel 1951 da Mediobanca, Montecatini, Fiat e SniaViscosa.bbb; ha iniziato l’attività di credito al consumo nel 1960 introducendo in Italia il prestito personale e offrendo alle famiglie finanziamenti per l’acquisto di beni durevoli e semidurevoli.

 









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    La normativa di Banca d’Italia sulla trasparenza dei servizi e delle operazioni bancarie e finanziarie ha l’obiettivo di rendere noti ai consumatori gli elementi essenziali del rapporto contrattuale e le loro variazioni, oltre a promuovere e salvaguardare la concorrenza nel mercato bancario e finanziario. La nuova normativa si pone l’obiettivo di mettere il consumatore nella condizione di compiere una scelta consapevole in merito alla conclusione di un contratto di credito. A tal fine vengono proposti degli strumenti di pubblicità precontrattuale e contrattuale a favore della clientela. Ricmar srl, in ottemperanza a ciò, mette a disposizione copia di tale documentazione, oltre ad alcune informazioni utili.

    Si fa presente inoltre che per Cliente si intende qualsiasi soggetto, persona fisica o giuridica, che ha in essere un rapporto contrattuale o che intenda entrare in relazione con la Banca; per Clientela (o Clienti) al dettaglio si intendono i consumatori, le persone fisiche che svolgono attività professionale o artigianale, gli enti senza finalità di lucro, le imprese che occupano meno di 10 addetti e realizzano un fatturato annuo o un totale di bilancio annuo non superiori a 2 milioni di EURO; per Consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

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    Società specializzata in finanziamenti con una piattaforma di credito digitale che ha l’obiettivo di rivoluzionare il sistema bancario offrendo soluzioni a tassi vantaggiosi. Il progetto è nato quando Charles Egly (cofounder di Younited Credit) si recò nella sua banca di fiducia per richiedere un prestito personale e dopo qualche mese si rese conto che il tasso applicato sul prestito ammontava al 14% e che era revolving.

    Società finanziaria costituita nel 1951 da Mediobanca, Montecatini, Fiat e SniaViscosa.bbb; ha iniziato l’attività di credito al consumo nel 1960 introducendo in Italia il prestito personale e offrendo alle famiglie finanziamenti per l’acquisto di beni durevoli e semidurevoli.









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